top of page
  • Immagine del redattoreAgenzia Moderna

COME PROPORRE UNA CASA DA VENDERE?

Quante volte avete sentito dire che la prima impressione è quella che conta?


Alla pubblicazione dell'annuncio sulla vendita della nostra casa ci aspettiamo di ottenere dei riscontri dagli acquirenti in tempi brevissimi, non prendendo spesso in considerazione il fatto che i dettagli vadano curati scrupolosamente.

Agenzia Moderna vi offre l'opportunità di proporre fotografie di ottima qualità e che risaltino l'ambiente.

Questo scatenerà una maggiore richiesta di informazioni, che a sua volta porterà ad aumentare le visite dell'immobile e dunque ad incrementare le possibilità di vendita.


Quindi? Come possiamo rendere al meglio attraverso delle fotografie o durante la visita?


In linea del tutto generale vi indichiamo che alla base c'è la necessità di presentare l'ambiente pulito ed ordinato e no, non è una cosa così ovvia viste le esperienze passate.

Per noi è fondamentale curare il contesto che spesso richiede semplicemente di non essere sovraccaricato, ma di limitare l'arredamento all'essenziale.

Depersonalizziamo poi la casa, un passaggio che limita fortemente il rischio che i nostri gusti di design non vengano condivisi dal presunto compratore.


Altro?


Aprire le finestre, accendere le luci ed illuminare le stanze per alleggerire l'ambiente.

Per concludere, durante una visita, potrebbe aiutare una rilassante musica di fondo abbinata ad un gradevole profumo per ambienti.


Cosa fotografare?


Partiamo dal presupposto che l'immobile arredato è sicuramente più invitante rispetto ad uno totalmente vuoto (a meno che non si tratti di arredamento obsoleto).


L'esterno è una sorta di presentazione primaria che non va mai trascurata, sia che si tratti di una villa singola, di una bifamilare o di un condominio.

In quest' ultimo caso soprattutto l'ipotetico acquirente farà molte domande sullo stato della facciata, sul tetto e sui lavori generali, se previsti.

Chiaramente nel caso sia presente una parte esterna (quale una corte o un giardino) è importante sistemarla al fine di renderla pubblica, ricordo infatti che, soprattutto dopo la pandemia da Covid, si sono alzate molto le richieste di abitazioni che includono spazi esterni.

Esterno però inteso anche come panorama... Si, perchè la vista permette di contestualizzare l'immobile ed è inoltre un' esigenza di tanti.


Per quanto riguarda l'interno della casa è consigliabile catturare diverse prospettive.

Ad esempio il soggiorno, che solitamente è la stanza più invitante e dalle dimensioni maggiori, andrebbe scattata da un angolo che lo comprenda tutto o quasi, la cucina invece necessiterebbe più di ogni altra stanza di ordine e pulizia, mentre il bagno è quello che avrebbe bisogno di essere depersonalizzato da qualsiasi tipo di effetto personale.


La ciliegina sulla torta?

Affidati ad un team di esperti che possano esaltare i pregi del tuo immobile, gli unici che sapranno realmente svolgere il lavoro sopra citato, (ovviamente Agenzia Moderna lo comprende nel servizio).

Renderemo il tuo ambiente accattivante e ordineremo le foto di casa tua come se fosse una reale visita guidata, così da affrontare al meglio il mercato immobiliare.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page