Spesso le persone si chiedono quale sia il ruolo di un'agenzia immobiliare e come possa occuparsi equamente di gestire gli interessi del compratore e del proprietario.
Essere l'agenzia dell'acquirente e del venditore, significa ritrovarsi tra due fuochi ed adoperarsi affinchè tutto sia svolto regolarmente nei confronti di entrambi.
Nella maggior parte dei casi uno degli obiettivi primari è quello di rispettare le tempistiche: viviamo in un periodo storico caratterizzato dall'oscillazione dei tassi di interesse dunque, dal momento in cui l'acquirente ipotizza di comprare ad un determinato tasso, concludere in breve tempo garantirebbe maggiormente che l'interesse possa essere mantenuto tale.
Il venditore, a sua volta, potrebbe avere la stessa volontà in quanto interessato ad acquistare un nuovo immobile, oppure semplicemente per necessità di ricevere il guadagno da impiegare in altri interessi
.
Per garantire maggiore precisione è fondamentale prevedere gli imprevisti. Come?
Capita di dare per certi alcuni accorgimenti apparentemente semplici, ma non poi così scontati.
I documenti necessari alla finalizzazione del mutuo sono tendenzialmente sempre gli stessi, con piccole modifiche a seconda che si lavori all' estero o in Italia ecc., motivo per il quale è di nostro primario interesse assicurarsi che i clienti siano provvisti di tutto, preannunciando anche quali saranno le richieste della banca (che in base alle diverse esigenze degli istituti bancari potrebbero variare leggermente).
L'agenzia ha soprattutto il ruolo di mediatore tra le parti perchè deve assicurarsi di fare da tramite e che nessuno dei suoi clienti (acquirente e venditore) abbia pretese o atteggiamenti scorretti nei confronti dell'altro.
E' complicato placare le insicurezze, spiegare nuovamente le fasi più complicate o gestire le trattative tra le parti, ma Agenzia Moderna è preparata al fine di avere sempre tutto sotto controllo.
Questo è uno dei tanti aspetti del metodo Moderna, soluzione sicura e affidabile.
Comentarios