top of page
  • Immagine del redattoreAgenzia Moderna

MODE E TENDENZE NELLA RICERCA DELLE CASE DA ACQUISTARE

Ogni anno porta con sè nuove mode e tendenze che spesso si distaccano totalmente dall'anno precedente.


Stiamo uscendo da un periodo storico importante che ha letteralmente marcato le nostre vite lasciando segni indelebili.

La pandemia ha certamente reso più forte il concetto di casa, rendendo fondamentale il fatto che la nostra abitazione sia accogliente e vivibile, soprattutto visti i casi estremi come quello appena trascorso.


Quali sono dunque le priorità di ricerca, le aspettative ed i bisogni di cui necessitano gli italiani oggi?

Dato certo è che nella maggior parte dei casi le persone richiedano un trilocale: abbastanza comodo, spazioso quanto basta per un guardaroba degno di nota e che includa due camere da letto di cui una sarà dedicata alla futura e possibile, o presente prole.

Ampio abbastanza si, ma non troppo, "Perchè poi la casa va anche curata e pulita", sostengono gli addetti alle pulizie casalinghe.


Altro dato importante è quello che vede in vetta alle classifiche la richiesta di spazi all'aperto, che siano terrazzi vivibili o giardini privati, ma che riscattino "la voglia di uscire" dell'angosciante periodo pandemico che ci trasmetteva quella sensazione di sentirsi quasi "in trappola".

La comodità è uno dei requisiti principali richiesti, sia per quanto riguarda l'interno dell'alloggio, ma anche per il raggiungimento dello stesso: si alla campagna, ma gettonatissime sono le soluzioni a portata di mano, quelle in cui le nostre vetture possono rimanere parcheggiate, dove quindi non ci sia l'esigenza di salire in sella alla nostra macchina per svolgere le nostre abitudini quotidiane.


Fondamentale rimane il discorso che vede di primaria importanza l'idea di avere una casa attenta ai consumi e focalizzata sui risparmi, ma anche che abbia il minor impatto possibile sul territorio utilizzando materiali ecosostenibili.

Questa visione di casa intende sottolineare la necessità di migliorare la qualità della nostra vita.


In ogni caso ognuno di noi ha necessità diverse in base alle proprie esigenze o anche semplicemente in base ai nostri gusti, AGENZIA MODERNA ti aspetta per comprendere i tuoi ed aiutarti in questo entusiasmante percorso che riguarda la scelta della tua casa.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page