Dagli Usa arriva un novità che noi di Moderna abbiamo deciso di fare nostra da tempo ormai: l' openhouse.
Un metodo che stravolge i metodi tradizionali del sistema immobiliare, bypassando il solito annuncio diretto e trattativa immediata, sostituendolo con un rapporto molto più diretto con l'aspirante acquirente.
In cosa consiste l' openhouse?
In pratica si formano gruppi di persone e si programma una visita guidata nell'immobile da sottoporre alla vendita.
Vediamo quindi i pro di un sistema così innovativo e per questo spesso sconosciuto:
sicuramente è interessante sottolineare la comodità del dover sistemare casa una volta sola per mostrarla all'ipotetico acquirente, (dovendo pulire, ordinare, aggiustare e depersonalizzare gli ambienti), ma anche quella dell'acquirente che potrà organizzare una sola visita per tutti i papabili interessati.
Un altro punto estremamente interessante è sicuramente quello di accelerare i tempi della vendita in quanto durante l'incontro si crea un clima di competizione tra i visitatori, questo perchè i possibili acquirenti si ritrovano circondati da persone potenzialmente interessate, dunque realizzano concretamente la possibilità di "poter perdere l'occasione dell'immobile".
Agenzia Moderna sarà disponibile, pronta a chiarire dubbi e spiegare i dettagli, con discrezione e senza far pressione sui partecipanti.
La questione economica che riguarda la compravendita verrà invece trattata chiaramente in forma privata.
Necessario è infine profilare i clienti, parlando con loro a priori, garantendo che siano fortemente interessati all'immobile attraverso le informazioni iniziali e formando di conseguenza un gruppo di visitatori non troppo esteso.
תגובות