top of page
  • Immagine del redattoreAgenzia Moderna

PERCHE' SCEGLIERE L'AGENZIA IMMOBILIARE E NON TRATTARE DA PRIVATO?


L'agenzia ha il compito di ricercare informazioni relative all'immobile.


E' importante chiarire i vari punti a livello legale, contrattuale, urbanistico per prendere piena consapevolezza delle caratteristiche dell'immobile stesso.

Come non essere scrupolosi quando si rischierebbe di incorrere in problemi che potrebbero recare la rinuncia dell'investimento.

In vista di una decisione così importante, è necessario che le persone si tutelino da atteggiamenti poco trasparenti di una delle due parti, da sovrastime dell'immobile stesso e previene irregolarità in sede contrattuale.


E se sull'immobile ci fossero problematiche di natura urbanistica, legale, amministrativa?

Non è così improbabile ritrovarsi in situazioni dove gravano ipoteche o diritti di terzi, come nel caso di testamenti ove sono stati esclusi degli eredi che vedono dunque ledere i propri diritti.

Non è neanche impensabile che si faccia fronte ad abusi edilizi, che non sempre sono chiaramente identificabili dalla planimetria, ma che chiaramente mettono in discussione il fatto che l'immobile possa effettivamente essere commercializzato.


Agenzia Moderna vi assicura totale tutela per concludere il vostro acquisto o la vostra vendita in piena serenità.

Moderna mette a disposizione la propria competenza per assicurare la massima conformità di tutto ciò che concerne il contratto di compravendita.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page