top of page
  • Immagine del redattoreAgenzia Moderna

TIPOLOGIA DI ABITAZIONI

Le abitazioni hanno differenti caratteristiche strutturali, (ad esempio lo stato di salute dell'edificio), costruttive e d'uso.

In caso si voglia acquistare o vendere un immobile è necessario affidarsi ad un'agenzia che offra garanzia e affidabilità, che sia al fine di acquistarne uno di lusso o popolare, si tratterà sempre di un investimento importante, che si adeguerà alle capacità di ognuno e che varrà in ugual maniera.


Ma andiamo a vedere nello specifico di quali tipologie abitative stiamo trattando...

Quelle che rimangono più impresse nella mente di chi scorre le foto pubblicate in un'inserzione on line, sono sicuramente di lusso, mostrandosi con location incantevoli ed arredamenti di prestigio, ma con prezzi certamente importanti.


In ordine troviamo poi le abitazioni civili che, rispetto a quelle economiche, hanno un costo di acquisto e di pagamento delle imposte maggiore, ma godranno conseguentemente di una rivalutazione più importante in un'ipotetica vendita futura.


Proseguendo sulla linea di case più accessibili, è possibile acquistare, con ulteriori ribassamenti, unità immobiliari appartenenti a fabbricati di basso livello, privi di impianti o servizi igienici (e quindi ultrapopolari, ma poco presenti sul territorio) o immobili facenti parte di fabbricati con caratteristiche costruttive e di rifinitura di modesto livello, con in dotazione impianti indispensabili (popolari).


Non è mai entrato in disuso il piacere di acquistare immobili posti al servizio di terreni agricoli, in quanto utilizzati con scopi strumentali all'attività di coltivazione o semplicemente di abitazione per un imprenditore agricolo.

La nostra Riviera Ponentina non può che esserne ricca viste le innumerevoli colline che incorniciano tipicamente la nostra costa.


Una grande ambizione post Covid è certamente quella di optare per un villino o una villa, non proponibile alle tasche di chiunque, ma certamente vista come un'ambizione bellissima.


Per concludere, non poteva mancare un cenno ai nostri centri storici ed i loro inestimabili edifici, seppur con vincoli monumentali.


La Riviera di Ponente è una soluzione per chi vuole vivere bene, per chi vuole respirare aria a pieni polmoni, per chi non ama il freddo pungente o il caldo torrido, ma per chi predilige una temperatura mite e salutare.

Questo frammento di Liguria è un ottimo compromesso per una pensione tranquilla, una splendida meta turistica per gli amanti del mare e del sole o per chi apprezza la sua posizione intermedia rispetto a Montecarlo ed Alassio.


E poi qui ci siamo anche noi di Agenzia Moderna... Vieni a trovarci!

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page